Cooking Academy

La nostra Scuola di Cucina si differenzia da molte altre scuole per la posizione in aperta campagna, dove potrete vivere a contatto con gli odori e i ritmi stagionali della terra.
Un esperienza “vera” dove alcuni ingredienti vengono raccolti il giorno stesso della lezione direttamente dall’orto. Un ritorno alle origini e alla cultura contadina toscana dove la genuinità degli alimenti era fondamentale per il viver sano.
Nei corsi settimanali si apprendono tutti i passaggi necessari alla preparazione di una pietanza, dalla scelta degli ingredienti fino alla presentazione della portata finale. Dopo una breve presentazione teorica è soprattutto con la pratica, svolta nella grande cucina attrezzata, che gli allievi imparano a cucinare.
Tutte le mattine sarà preparato un menù completo dall’antipasto al dolce sotto la direzione dello Chef Carmine che con passione innata insegnerà tutti i passaggi necessari alla preparazione di gustose ricette.
Un’atmosfera conviviale accompagna la vita nella scuola, per imparare con gioia un arte così importante nella vita di tutti noi.
E dopo la lezione… tutti a pranzo insieme con i piatti preparati durante la lezione!
Tutte le lezioni sono tenute in italiano, inglese e giapponese.

Scopri di più