Le Attività

Le nostre attività sono nate per far vivere agli ospiti esperienze indimenticabili nella bellezza e nella semplicità della natura e della campagna fiorentina.
Ogni attività è garantita in italiano, inglese e giapponese per un minimo di 2 persone.

Lezioni di cucina


Realizzerete insieme allo Chef Carmine un menu di 4 portate, dall’antipasto al dolce. L’attività inizia con la raccolta dei prodotti nell’orto della Villa e termina con il pranzo, nel quale verranno degustati i piatti preparati durante il corso..

Preparazione conserve o marmellate


Chef Carmine vi guiderà nella preparazione di gustose marmellate.
L’attività inizia dalla raccolta dei frutti dagli alberi da frutto della Villa e/o dalla raccolta dei pomodori nell’orto. A fine attività ogni partecipante si porterà a casa un vasetto di marmellata o conserva.

“Brucatura” delle olive


Prevede la raccolta (la Brucatura) delle olive nell’oliveta della Villa, seguita da corso di degustazione dell’olio extra vergine di oliva.
Su richiesta è possibile includere anche la visita guidata
al frantoio locale.
* si effettua solo in Novembre

Api e miele


L’arte di fare il miele: estrazione dalle arnie e lavorazione. Affiancati da un professionista, scoprirete il mondo delle api ed il loro dolce nettare. A fine attività ogni partecipante porterà a casa un vasetto del miele lavorato.
* Si effettua solo in Agosto

Raccolta asparagi con merenda


Una passeggiata nel bosco circostante la Villa, alla ricerca degli asparagi di bosco. Al termine, rientro in struttura e merenda tutti assieme con piatto a base di asparagi.

Raccolta carciofi: i carciofini sott’olio


Assieme a Carmine raccoglierete i carciofi dell’orto per preparare i gustosi carciofini sott’olio. A fine attività, ogni partecipante si porterà a casa il proprio vasetto di carciofini.